Q36.5 Pro Cycling, gli uomini per il week-end in Belgio: Tom Pidcock leader alla Omloop, alla Kuurne si punta sugli italiani

Tom Pidcock pronto a testarsi alla Omloop Het Nieuwsblad 2025. Reduce da un bell’inizio di stagione che lo ha visto raccogliere quattro successi tra AlUla Tour (2 tappe + generale) e Vuelta Andalucia (tappa e 3° posto finale), il corridore britannico cambia completamente registro questo fine settimana facendo il suo esordio stagionale sul pavé, specialità in cui non ha ottenuto grandissimi risultati in carriera, ma non correndoci quasi mai con la maglia della Ineos Grenadiers. Con l’approdo alla Q36.5 Pro Cycling cambiano molte cose e indubbiamente ha più spazio per provare anche cose nuove.
“La Omloop Het Nieuwsblad è sempre una gara interessante – commenta il classe 1999 – È la prima gara di un giorno in cui tutti possono valutare davvero come sono usciti dall’inverno. Non sono mai salito sul podio dell’Omloop e se riuscissi a farlo sarei molto felice perché non credo che questa gara mi si addica più di tanto. Tuttavia, so che la mia forma è buona ed è importante continuare a costruire sullo slancio che abbiamo creato con la squadra”. Al suo fianco avrà Rory Townsend, Jannik Steimle, Frederik Frison, Nick Zukowsky, Kamil Małecki e Fabio Christen, anche lui autore di un ottimo inizio di stagione con il team elvetico.
Domenica, alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne tradizionalmente dedicata alle ruote veloci, il due volte campione olimpico non ci sarà, ma la squadra avrà comunque altre pedine di spessore grazie alla coppia azzurra composta da Matteo Moschetti e Giacomo Nizzolo, pronti a giocarsi le proprie carte in caso di arrivo allo sprint. Ai confermati Townsend, Frison, Małecki e Steimle si aggiungerà inoltre un altro italiano, Nicolò Parisini.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |